Se hai un Mac saprai benissimo l’importanza della batteria del tuo laptop, che infatti grazie alla sua durata enorme riesce a farci lavorare per un lunghissimo periodo di tempo. Così come lei fa e ti fa fare del lavoro anche tu devi lavorare per prenderti cura della batteria e un po’ di manutenzione non fa mai male. Vediamo ome valutare lo stato della batteria su MacBook.
Come valutare lo stato della batteria su MacBook: Tutte le Info
Il menu di stato della batteria rappresenta il metodo principale per visualizzare lo stato e il livello di carica della batteria nonché per verificare se il processo di carica è in corso. Questo menu si trova a destra della barra dei menu:
Il menu di stato della batteria si aggiorna spesso e varia in base alla luminosità dello schermo e al carico di lavoro del sistema. Quando si aggiorna durante l’apertura di un file particolarmente pesante o nell’avvio di un’applicazione, puoi ad esempio rilevare una significativa riduzione del tempo di carica rimanente. Devi tuttavia tener presente che il menu di stato rappresenta una stima basata sulle attività eseguite dal computer nel momento specifico in cui il menu stesso si aggiorna.
Se il computer dispone di Mac OS X Snow Leopard 10.6 o versioni più recenti, tieni premuto il tasto Opzione e fai clic sul menu di stato della batteria per visualizzarne lo stato, come mostrato nell’immagine riportata di seguito:
L’indicazione sullo stato della batteria consente di determinare se è necessaria una sua manutenzione.
- Lo stato “Normale” indica un funzionamento regolare della batteria.
- Lo stato “Sostituisci presto” indica che la batteria è ancora funzionante, ma presenta una capacità di carica ridotta.
- Lo stato “Sostituisci adesso” o “Batteria di servizio” indica che la batteria richiede assistenza.
Ecco quindi come valutare lo stato della batteria su MacBook e tenere sempre sotto controllo la sua integrità.
Lascia un commento